DALL’ IDEA AL PRODOTTO NELLE MANI DEL CLIENTE

Obiettivi

In un momento di alta turbolenza come l’attuale molte aziende si interrogano su come individuare nuovi business per attrarre nuovi Clienti. Il comportamento più comune è di tipo reattivo tendente a rispondere, spesso in ritardo, ad aspetti contingenti; ciò che serve invece è un approccio strutturato che consenta di capire come adeguare la proposta di Valore dell’Azienda sviluppando i propri Vantaggi Competitivi, verso i Mercati attuali ed i Mercati obiettivo

Destinatari

Direzione Generale, marketing, Project Manager, innovation manager, Responsabili R&D e figure legate all’innovazione

Programma

La nuova idea di business: il nuovo valore proposto ai clienti:
-Perche' i clienti ci dovrebbero scegliere?
-La declinazione del valore
- il Value Proposition Canvas ed il QFD
- L'approccio Lean Agile
-Il Team di Sviluppo
-La Metodologia SCRUM-StageGate

Docenti

Andrea Righetti

Durata

La durata del corso è di 16 ore

Date e Orario

martedì 27 luglio
giovedì 29 luglio
9.00-18.00

Aree Formative