17.06.2021
Online
ISCRIZIONI CHIUSE
Approfondire la conoscenza delle strategie e degli strumenti per una comunicazione efficace nelle relazioni interpersonali: trattative, gestione risorse umane, situazioni di reale o potenziale conflittualita`. Un momento per affinare le competenze di dialogo sia con l’esterno sia all’interno di un’organizzazione, specie nei casi di possibile tensione.
Tutti coloro che desiderino conoscere, migliorare, perfezionare le proprie capacità comunicative e trasformarle in strumenti e abilità.
• modelli neurolinguistici efficaci negli scambi negoziali: mappe soggettive della realtà, strutture argomentative, sistemi
rappresentazionali, operatori modali, indici referenziali, timeline, orientamento di relazione, interruzione di schema,
leva motivazionale, ristrutturazioni, incorporazioni, violazioni (cancellazioni, deformazioni, generalizzazioni)
• il metodo “CRG”: calibrazione-ricalco-guida, come costruire una relazione empatica con gli interlocutori
• adeguare il linguaggio all’obiettivo: informare/chiarire, convincere, districare/intricare, ribaltare, far sorgere il dubbio
• obiettivo e accordo: identità, valori, convinzioni
La durata del corso è di 8 ore
giovedì 17 giugno | 9.00-13.00
venerdì 18 giugno | 9.00-13.00