CUSTOMER CARE E ORIENTAMENTO AL CLIENTE

Obiettivi

Fornire strumenti e sviluppare tecniche per facilitare la costruzione di processi relazionali tra impresa e cliente virtuosi ed efficaci. Le esperienze positive e negative del servizio assistenza può condizionare infatti la percezione di qualità e di professionalità di un’impresa o di un brand.

Destinatari

Il corso si rivolge a: Responsabili Customer Service, addetti al Customer Service, Store manager e a tutti i professionisti a diretto contatto con la clientela.

Programma

Comprendere le principali dinamiche organizzative oggi con focus sul ruolo di customer office; Conoscere il customer cycle management e sperimentarsi sulle sue dinamiche; Comprendere la centralità della comunicazione oggi, gli strumenti e le best practices; Realizzare un proprio piano di azione per il miglioramento continuo; Il cycle management: approccio e metodi; La comunicazione: meccanismi di funzionamento e best practices; I clienti oggi: comprenderli, analizzarli, soddisfarli; Tecniche per il customer service Action plan individuale.

Docenti

Alessandro Colombo

Durata

La durata del corso è di 8 ore

Date e Orario

18 ottobre 2023 con orario 9.00-18.00

QUOTE
Associati 185,00 oltre IVA
Non Associati 230,00 oltre IVA

Aree Formative