LE ASSENZE DAL LAVORO

Obiettivi

L’obiettivo del corso è di fornire gli strumenti per gestire gli obblighi e i relativi adempienti legati alle assenze. Quindi la documentazione necessaria per la richiesta e la concessione delle varie motivazioni che comportano l’assenza dallo svolgimento della prestazione lavorativa da parte del lavoratore subordinato.

Destinatari

Il corso è indirizzato ai Responsabili delle Risorse Umane e comunque a coloro che hanno la responsabilità di gestire il personale, e devono amministrare l’evento assenza dallo svolgimento della prestazione lavorativa

Programma

La maternità
La malattia
L’infortunio
Congedi familiari
Congedo matrimoniale
Congedi per donatori e volontari
Congedo per la formazione
Congedi per cariche elettive
Portatori di handicap e loro familiari
Donne vittime di violenza
Funzioni di interesse pubblico e sindacali

Docenti

Luca Torni è laureato in Scienze Politiche presso l'Università di Padova, è iscritto all’ Ordine dei Consulenti del Lavoro di Padova. Si occupa in particolare della contrattualistica in riferimento ai rapporti di lavoro subordinato, con apposizione dei vari patti, dal patto di stabilità al patto di non concorrenza, nonché la verifica di eventuali agevolazioni. È Consulente del Lavoro asseveratore, iscritto all’ apposita piattaforma gestita dalla Fondazione Studi Consulenti; è autore di pubblicazioni, inerenti al diritto del lavoro su riviste tecniche specializzate ed ha effettuato numerose docenze in corsi promossi da enti di formazione a livello nazionale.

Durata

La durata del corso è di 4 ore

Date e Orario

29 giugno 2023 con orario 9.00-13.00

QUOTE
Associati 120,00 oltre IVA
Non Associati 150,00 oltre IVA

Aree Formative