EFFICIENZA O EFFICACIA? COMUNICARE VALOR IZZANDO UN’AZIENDA, UN’IDEA, UN PRODOTTO

Obiettivi

Non basta mettere insieme le informazioni per farsi ascoltare e ricordare: una presentazione efficace ha bisogno di tecnica, di emozione, di abilità e di direzione. Come fare a differenziare l’esperienza della propria azienda dalla concorrenza? La risposta sta nella capacità di pensare creativamente a come valorizzare un prodotto, una storia, un servizio o un’esperienza. Questo vale sia nella comunicazione esterna - siti, brochure, materiali informativi - ma anche nella comunicazione con clienti, fornitori e partner. Un nemico della capacità di comunicare con efficacia è la genericità. Il percorso aiuta la persona a potenziare i propri strumenti di relazione per essere in grado di stimolare l’interesse e la condivisione in chi ascolta.

Destinatari

Il corso è consigliato a HR, responsabili di reparto, collaboratori

Programma

La differenza tra comunicazione efficiente e comunicazione efficace
Gli strumenti della comunicazione
La voce ed i suoi colori
Gli elementi che costruiscono valore in una comunicazione efficace
Laboratorio sulla voce
Laboratorio esercitativo

Docenti

Enrica Tomasi, sociologa. Dal1992, è formatrice e consulente. Dal 2018 è coach, business e life, certificata ACSTH ACC. Progetta, organizza e realizza percorsi di sviluppo per singoli, gruppi ed aziende sui temi dello sviluppo del comportamento organizzativo. Ha collaborato negli anni con l’Università di Trento, Dipartimento didattica a distanza, su alcuni importanti progetti di ricerca.

Durata

La durata del corso è di 12 ore

Date e Orario

13 e 20 settembre 2023 con orario con orario 9.00-18.00 e 9.00-13.00

QUOTE
Associati 200,00 oltre IVA
Non Associati 250,00 oltre IVA

Aree Formative