DISTR CAMPOSAMPIERO TECNICHE DI VENDITA

Questo workshop è pensato come momento di confronto - soprattutto in questo attuale mercato
mutevole, difficile e poco prevedibile - su come sviluppare reti nel territorio, favorire lo sviluppo
delle varie Imprese, condividere con i diversi stakeholder progettualità, possibili cooperazioni e
nuovi modi per dare voce a una comunicazione diversa, per potenziare relazioni, vendere valore e
incrementare risultati.

Destinatari

Il corso si rivolge a tutti i professionisti a contatto con la clientela che lavorano o risiedono nel territorio del distretto di Camposampiero e che desiderano acquisire strategie e metodi di lavoro con l'utilizzo delle forme piu' avanzate di comunicazione.

Durata

La durata del corso di 8 ore

Programma

Il corso si propone di affrontare le seguenti questioni:
- Il mercato oggi: o ti formi - condividendo visioni, idee e creatività - o ti fermi.
- Cosa vuole il Cliente? Cosa cerca? Cosa si aspetta dalla Realtà? Come entrare in sintonia con lo
stesso? Come conquistarsi la sua fiducia?
- L’essenza di una buona comunicazione.
- Aspetti sui quali porre attenzione per comunicare in maniera ancora più efficace: interlocutore,
rapport, contesto, obiettivi e contenuto, canali comunicativi, ascolto.
- La forza delle parole: i nostri pensieri contano!
- Termini, verbi e “vizi” linguistici da eliminare: le parole hanno anche il potere di distruggere.
- Presentazione e valorizzazione della propria Azienda.
- Come presentarsi per interessare e per distinguersi.
- La “Mappa del valore”, ossia il valore che posso veicolare al mio Cliente.
- Why, how e what: riflessioni su come comunicare il proprio lavoro in modo efficace e
persuasivo.
- Strategie, metodi e atteggiamento diversi: se fai solo quello che sai fare, non sarai mai più di
quello che sei ora.
- Le 4 “chiavi” per chi si cimenta quotidianamente nella scienza delle vendite.

Aree Formative