F&B - SOFT SKILLS PER IL MANAGEMENT VIDEOCONFERENZA

Questo corso è rivolto a persone che lavorano nell’area F&B a contatto con gli ospiti.
In questo workshop apprenderai, in modo pratico e interattivo:
- Definire le soft skills in area F&B
- Ambiti di applicazione delle soft skills ospiti/team
- Metodi di applicazioni delle soft skills ospiti/team
- Definire chi è un leader

Destinatari

F&B middle management & senior management

Durata

La durata del corso di 6 ore

Programma

Sessione 1 – 3h

Cosa sono le soft skills;
Competenze trasversali e cambiamento ai tempi
della pandemia;
A cosa servono le soft skills nel settore F&B;
Le competenze trasversali come strumento essenziale per la corretta gestione del complain.
Problem solving
SOFT SKILLS E OSPITI
Analisi delle 5 soft skills dell’area F&B e influenza reciproca fra di loro (comunicazione, iniziativa, attenzione al dettaglio, buona volontà, empatia e problem solving);
Le soft skills nella fase dell’accoglienza – mettere a proprio agio l’ospite.
ESERCITAZIONE
Le diverse tipologie di ospiti, ascolto e assertività
Sessione 2 – 3h

Riassunto della lezione precedente;
Le soft skills nell’era 4.0;
L’innovazione come chiave del successo.
SOFT SKILLS E TEAM
Le soft skills nella gestione del team. Dall’autorità all’autorevolezza. Essere e sentirsi leader.
ESERCITAZIONE
Essere un leader nell’area F&B – l’ascolto del team e dei colleghi

Aree Formative