MARKETING DIGITALE: LA NECESSITA' DI PROGRAMMARE E PIANIFICARE-VIDEOCONFERENZ

La comunicazione digitale multicanale non può essere una mera somma di azioni casuali:

Non è solo questione di sito web, Instagram o Facebook. La comunicazione 4.0 per essere efficace ha bisogno di una forte azione di coordinamento e pianificazione e, prima ancora, di progettazione strategica. Sia nei tempi, sia nei contenuti, grafici/video così come testuali. Dal broadcast di WhatsApp alla newsletter, passando per le politiche SEO del sito web, alle storie di Instagram, ai post su Facebook, La strategia di "accerchiamento" e "dialogo" deve essere coordinata e pianificata, al fine di essere coerente e produttiva. E' su questo tipo di competenze e di abilità che il corso vuole lavorare, proponendo strumenti, metodologie e presentando alcune "buone prassi".

Obiettivo della seguente proposta progettuale è quello trasmettere ai partecipanti trucchi e segreti per coordinare al meglio le diverse azioni sui molteplici canali

Destinatari

DIPENDENTI AREA MARKETING TURISMO

Durata

La durata del corso di 12 ore

Programma

Pianificare e programmare l'azione di comunicazione: chi fa cosa, quando, con quali costi?
Programmazione temporale delle azioni.
Interoperabilità tra i diversi canali di comunicazione.
Programmare e pianificare le azioni di web-marketing, social-media marketing, direct email marketing e istant messanging marketing.
La verifica dei risultati e l'analisi delle statistiche per la ridefinizione delle strategie successive (collegamenti con ciclo PDCA di Deming).

Aree Formative