IL POTERE COMMERCIALE DELLA LANDING PAGE IN VIDEOCONFERENZA

L’obiettivo della seguente proposta formativa è quello di trasmettere le competenze base per creare la landing page del proprio sito
Eventi o progetti territoriali, punti di interesse o elementi di attrazione, mode o occasioni speciali, trend o situazioni particolari: ecco perché una landing page può essere volano di contatto o strumento promozionale o di azione commerciale. Alcune esperienze concrete al tempo del Coronavirus ci insegnano come una landing page possa permetterci di affacciarci su nuovi mercati e di interagire con target fino a quel momento sconosciuti o irraggiungibili. Come prenderne spunto per il futuro anche in altri contesti e altre situazioni più piacevoli.
Il corso prevede la continua alternanza tra momenti di presentazione tecnica da parte del docente di alcune tematiche o di alcuni strumenti, e la successiva dimostrazione pratica di quanto appena presentato, oppure la proposta di attività di laboratorio concreto: è infatti indispensabile che alla fine di ogni singola lezione i partecipanti abbiano acquisito (capito, ma anche metabolizzato) conoscenze e competenze immediatamente spendibili all’interno della propria realtà.
Per questo motivo ai corsisti viene proposto e suggerito di partecipare dotati del proprio computer portatile oppure di un tablet, qualora non vi fosse la possibilità di sedersi davanti ad una scrivania con un pc.

Destinatari

DIPENDENTI AREA MARKETING TURISMO

Durata

La durata del corso di 6 ore

Programma

Cos'è una landing page, quando si usa
Landing page per eventi
Landing page per prodotti
Landing page per bisogni
La struttura di una landing page
Piattaforme di Content Management System e Landing Page
Strumenti gratuiti per realizzare Landing Page
Landing page e posizionamento sui motori di ricerca
Landing page e interazione con i social media
SEO e landing page
Landing page a supporto dell'azione commerciale

Aree Formative