E- COMMERCE: SHOP ON-LINE E SISTEMI DI PAGAMENTO

Uno dei bisogni che oggi hanno maggiormente le aziende (siano essi negozi, hotel, fornitori di servizi o aziende della grande distribuzione) è quello di poter vendere ed erogare i propri servizi ed i propri prodotti direttamente on-line (idem dicasi per i sistemi di prenotazione).
Da qui la necessità di proporre un breve modulo dedicato all’implementazione di uno shop on-line e alla configurazione dei relativi sistemi di pagamento con moneta elettronica (carta di credito, paypal, sepa ecc ecc).
Non si tratta solo di caricare i prodotti on line, di impostare le casistiche di sconto, di associare i prodotti alle diverse collezioni e alle promozioni scontate, di stabilire i costi di spedizione e di configurare la gestione automatica del magazzino.
Le competenze che servono vanno ben oltre: è per questo che il corso propone di trasmettere le competenze necessarie per gestire le vendite online di una azienda, sia essa presente solo nel mondo digitale o già focalizzata e tarata su un business offline. Il corsista imparerà a ideare, progettare e sviluppare delle strategie di vendita per poter lanciare nuovi prodotti e servizi sul mercato online e per monitorare tutto il processo di vendita all’interno dell’azienda, da quando viene inserito un prodotto sulla piattaforma della società, a quando il cliente ordina un articolo fino al momento della spedizione.
Al corsista verranno date anche alcune indicazioni affinché possa in futuro essere in grado di percepire le tendenze del mondo e il mercato digitale permettendo all’azienda in cui lavora di essere al passo con i tempi e sempre aggiornata sulle novità che il settore

Destinatari

Il corso è rivolto a chi intende accrescere le proprie capacità nell’utilizzo dell’E-commerce

Durata

La durata del corso di 12 ore

Programma

Gli argomenti trattati saranno:
•Caricamento dei prodotti e gestione delle collezioni
•Configurazione dei sistemi di pagamento
•Configurazione del sistema di pagamento per uno shop on-line
•Moneta elettronica: analisi delle diverse tipologie; Paypal e i pagamenti con carta di credito
•Gestione del magazzino, carico e scarico della merce

Aree Formative