COSTRUIRE I TEAM PER L’ORGANIZZAZIONE VINCENTE

· Apprendere le dinamiche e meccanismi che stanno alla base di un team di successo
· Valorizzare le competenze di ogni collaboratore affinché la squadra raggiunga obiettivi anche particolarmente sfidanti.
· Favorire lo sviluppo di capacità individuali di flessibilità assunzione del rischio, comunicazione e buone attitudini relazionali ai fini degli obiettivi azienda
· Effettuare i passi per il team building per l'azienda vincente

Destinatari

Manager, Responsabili d’area o di funzione, Team Leader, Project Manager

Durata

La durata del corso di 9 ore

Programma

Costituire un gruppo di lavoro: un team, nell’organizzazione vincente
· Formazione di relazioni tra le persone
· Gli obiettivi, il ruolo il metodo di lavoro
· Il ruolo del team leader
Favorire la comunicazione all’interno dei gruppi di lavoro
· Attivare lo stile di comunicazione più adatto a migliorare il clima organizzativo
· Utilizzare gli stili di leadership che favoriscono l'azione positiva dei collaboratori
· Aumentare la fiducia nei propri colleghi e migliorare il livello di collaborazione
Gestire la comunicazione del gruppo di lavoro
· Favorire la comunicazione nel gruppo e tra le funzioni aziendali
· Ottenere risultati concreti nelle riunioni tecniche e commerciali
· Gestire le situazioni e i momenti comunicativi in una organizzazione
Risolvere i conflitti tipici nei gruppi di lavoro
· Valutare in modo oggettivo i fatti: separa l’osservazione dal giudizio
· Distinguere i sentimenti in gioco per migliorare l’abilità di ascolto empatico
· Esprimere le richieste in modo chiaro, preciso e risoluto.

Aree Formative