SERVICE DESIGN: UN APPROCCIO VINCENTE PER CREARE SERVIZI DI VALORE PER CLIENTI

· Identificare il problema, le opportunità o le esigenze da affrontare nella relazione con i clienti
· Generare idee, soluzioni e servizi basati sui problemi ed i bisogni del cliente rilevati.
· Migliorare la capacità di problem solving e la relazione con il cliente.

Destinatari

Responsabili commerciali e Marketing, Team Leader e Responsabili Customer Service, Personale di contatto con la clientela per attività tecniche o di supporto nelle fasi pre e post-vendita

Durata

La durata del corso di 9 ore

Programma

Service Design: approccio vincente per massimizzare la Customer Satisfaction.
· Cambia il paradigma: da azienda orientata al prodotto ad azienda orientata all’esperienza
· Comprendi i bisogni dei clienti e minimizza i problemi lungo tutto il “viaggio del cliente”
· Migliora la qualità dei servizi con il processo Double Diamond
Gestire i “momenti di contatto”: le richieste, le lamentele e i reclami del Cliente
· Rafforzare la capacità di comunicare e gestire efficacemente anche i clienti più difficili
· Spingere il cliente ad abbassare le difese e collaborare più volentieri a raggiungere un accordo
· Far evolvere il conflitto in opportunità di consolidamento della relazione
Migliorare il problem solving con l’approccio “Lean
· Impostare correttamente il problema
· Analizzare le cause dei problemi
· Pianificare e gestire le azioni per risolvere il problema

Aree Formative