VIDEO MARKETING: RACCONTARE L'ALBERGO IN MODO EMOZIONALE ED INUSUALE

L’obiettivo del corso di formazione è quello di insegnare ai partecipanti a usare efficacemente la comunicazione attraverso i video per creare relazioni non convenzionali con i clienti potenziali, comunicare in modo attrattivo e coinvolgente le caratteristiche e la qualità dell’offerta e generare relazioni bidirezionali con il target attraverso quello che è definito “video storytelling”

Destinatari

Proprietari, direttori

Durata

La durata del corso di 6 ore

Programma

La comunicazione attraverso i video: gli elementi caratteristici
L’importanza dei video come elementi di comunicazione “pull” (video storytelling)
Le caratteristiche dei video efficaci: la corretta codifica del messaggio, il contenuto e la durata
Il ruolo del video marketing all’interno delle strategie di posizionamento di mercato
Campagne di video marketing: definizione degli obiettivi, sviluppo e controllo dei risultati
Il canale Youtube dell’azienda la sua integrazione con gli altri canali di comunicazione online
L’ottimizzazione dei video secondo le regole SEO per posizionarli sui motori di ricerca
Video Marketing e Social Media Marketing: come sviluppare l’effetto virale
Case history ed esempi dall’Italia e dal mondo

Aree Formative