Z GEN HOTEL: COME DEVE ESSERE L’HOTEL PER SODDISFARE I CLIENTI POST-MILLENNIAL

L’obiettivo del corso di formazione è quello di sensibilizzare i partecipanti all’evoluzione della domanda turistica e in


 particolare sull'emergente “Generazione Z”, conosciuta anche come “post-millennials” o “nuovi giovani”, il segmento di mercato che viene identificato con i più giovani che,


 per le loro caratteristiche culturali, demografiche, comportamentali e di consumo, presentano caratteristiche specifiche


 che devono essere tenute in seria considerazione dall’Hotel per lo sviluppo di un’offerta attrattiva e non convenzionale,


 con l’obiettivo di raggiungere un corretto posizionamento di mercato

Destinatari

Proprietari, direttori, responsabili reception, addetti reception, responsabili commerciali, addetti commerciali, responsabili area wellness, responsabili area F&B

Durata

La durata del corso di 6 ore

Programma

La Generazione Z: le caratteristiche culturali, demografiche, comportamentali e di consumo
Le specifiche caratteristiche della Generazione Z come clienti dell’albergo
Generazione Z: l’evoluzione della domanda turistica delle famiglie con bambini
La definizione degli spazi comuni e delle camere dell’hotel dal punto di vista funzionale e del layout
Il servizio di ristorazione orientato a soddisfare gli stili alimentari degli appartenenti al profilo
I servizi ludici e di intrattenimento percepiti ad elevato valore aggiunto: la definizione e il prezzo di vendita
Generazione Z ed eco-sostenibilità in albergo
Case history ed esempi dall’Italia e dal mondo

Aree Formative