MILLENNIALS HOTEL: DESIGN E SERVIZI PER CONQUISTARE E SODDISFARE I MILLENNIALS

L’obiettivo del corso di formazione è quello di sensibilizzare i partecipanti all’evoluzione della domanda turistica
e in particolare sulle motivazioni ed esigenze della così detta “Generazione Millennials” che,
per le loro caratteristiche culturali, demografiche, comportamentali e di consumo, presentano caratteristiche specifiche
che devono essere tenute in seria considerazione dall’Hotel per lo sviluppo di un’offerta attrattiva e non convenzionale,
con l’obiettivo di raggiungere un corretto posizionamento di mercato

Destinatari

Proprietari, direttori, responsabili reception, addetti reception, responsabili commerciali, addetti commerciali, responsabili area wellness, responsabili area F&B

Durata

La durata del corso di 6 ore

Programma

La Generazione Millennials: le caratteristiche culturali, demografiche, comportamentali e di consumo
Le specifiche caratteristiche dei Millennials come clienti dell’albergo
La definizione degli spazi comuni e delle camere dell’hotel dal punto di vista funzionale e del layout
Il servizio di ristorazione orientato a soddisfare gli stili alimentari degli appartenenti al profilo
Generazione Millennials e turismo esperienziale dentro e fuori l’albergo
L’offerta wellness dell’hotel per attrarre e soddisfare i turisti Millennials
Millennials e gestione eco-sostenibile dell’albergo
Case history ed esempi dall’Italia e dal mondo

Aree Formative