20.10.2022
VIDEOCONFERENZA CON PIATTAFORMA ZOOM
L’obiettivo del corso di formazione è quello di presentare ai partecipanti le opportunità offerte dallo sviluppo di un’offerta wellness in hotel completa ed attrattiva, con l’obiettivo di intercettare e di soddisfare sia il segmento di mercato che considera il benessere motivazione principale dell’esperienza di vacanza, sia i clienti che la considerano una importante offerta complementare relazionata con altre motivazioni principali di soggiorno
Proprietari, direttori, responsabili reception, addetti reception, responsabili commerciali, addetti commerciali, responsabili area wellness, responsabili area F&B
La durata del corso è di 6 ore
L’evoluzione della domanda turistica wellness e il moderno concetto di benessere: molto più che SPA
L’offerta wellness in albergo: i servizi specifici dentro e fuori il centro benessere
La scelta della struttura del centro benessere: le possibili configurazioni in funzione del posizionamento di mercato
La gestione del centro benessere in hotel: costi fissi, costi variabili e le scelte che si riferiscono al personale
La definizione delle tariffe di vendita dei servizi wellness, tecniche di up-selling e di cross-selling
L’importanza dello storytelling per incrementare il valore del servizio e le performance di vendita
La vendita dei prodotti benessere attraverso partnership: un’interessante opportunità per ottimizzare il fatturato
Wellness ed ecosostenibilità: incompatibilità o opportunità?
Case history ed esempi dall’Italia e dal mondo