WELLNESS HOTEL: STRATEGIE AZIONI E SUGGERIMENTI PER IMPLEMENTARE L’OFFERTA

L’obiettivo del corso di formazione è quello di presentare ai partecipanti le opportunità offerte dallo sviluppo di un’offerta wellness in hotel completa ed attrattiva, con l’obiettivo di intercettare e di soddisfare sia il segmento di mercato che considera il benessere motivazione principale dell’esperienza di vacanza, sia i clienti che la considerano una importante offerta complementare relazionata con altre motivazioni principali di soggiorno

Destinatari

Proprietari, direttori, responsabili reception, addetti reception, responsabili commerciali, addetti commerciali, responsabili area wellness, responsabili area F&B

Durata

La durata del corso di 6 ore

Programma

L’evoluzione della domanda turistica wellness e il moderno concetto di benessere: molto più che SPA
L’offerta wellness in albergo: i servizi specifici dentro e fuori il centro benessere
La scelta della struttura del centro benessere: le possibili configurazioni in funzione del posizionamento di mercato
La gestione del centro benessere in hotel: costi fissi, costi variabili e le scelte che si riferiscono al personale
La definizione delle tariffe di vendita dei servizi wellness, tecniche di up-selling e di cross-selling
L’importanza dello storytelling per incrementare il valore del servizio e le performance di vendita
La vendita dei prodotti benessere attraverso partnership: un’interessante opportunità per ottimizzare il fatturato
Wellness ed ecosostenibilità: incompatibilità o opportunità?
Case history ed esempi dall’Italia e dal mondo

Aree Formative