WEDDING & CEREMONY HOTEL: COME ATTRARRE E SODDISFARE SPOSI E CERIMONIE

L’obiettivo del corso di formazione è quello di presentare ai partecipanti le concrete opportunità offerte dallo sviluppo dell’ offerta alberghiera orientata ad intercettare e a soddisfare con successo il segmento dei matrimoni e delle cerimonie, sia dal punto di vista dello sviluppo del prodotto dal punto di vista materiale e dei servizi collegati che delle strategie e azioni per promuoverla efficacemente

Destinatari

Proprietari, direttori, responsabili reception, addetti reception, responsabili commerciali, addetti commerciali, responsabili area wellness, responsabili area F&B

Durata

La durata del corso di 3 ore

Programma

L’evoluzione della domanda “Wedding & Ceremony”: dalla tradizione alle più importanti tendenze attuali
La definizione dell’offerta materiale: l’ampiezza degli spazi, il layout e gli allestimenti
La definizione e la gestione dei servizi principali e di quelli complementari per i matrimoni e le cerimonie
Le partnership esterne: come scegliere e come gestire con successo i fornitori
L’offerta benessere attrattiva nel contesto della domanda “Wedding & Ceremony”
La struttura dei costi e le strategie di princing per ottimizzare il fatturato generato dagli eventi
La gestione efficace della site inspection come importante momento di vendita
Le tecniche di vendita, la gestione delle obiezioni al momento dell’acquisto e il post vendita
Case history ed esempi dall’Italia e dal mondo

Aree Formative