HALAL HOTEL: DISEGNARE L'OSPITALITÀ PERFETTA PER I CLIENTI DI FEDE MUSULMANA

L’obiettivo del corso di formazione è quello di presentare ai partecipanti l’evoluzione e le caratteristiche della domanda turistica costituita dai clienti di fede musulmana e insegnare loro come approfittarne concretamente per diversificare il business dell’hotel così da ottenere un aumento del fatturato e avere la possibilità di raggiungere un concreto posizionamento di mercato

Destinatari

Proprietari, direttori, responsabili reception, addetti reception, responsabili commerciali, addetti commerciali, responsabili area wellness, responsabili area F&B

Durata

La durata del corso di 3 ore

Programma

L’evoluzione della domanda turistica musulmana in Italia, in Europa e nel Mondo
Le specifiche motivazioni e aspettative dei clienti musulmani in funzione delle loro specificità religiose
Tecniche di comunicazione verbale e non verbale per accogliere con successo i turisti musulmani in albergo
La definizione degli spazi e lo sviluppo di servizi “Halal friendly” compatibili con gli altri ospiti dell’albergo
Definire e sviluppare il servizio di ristorazione orientato agli ospiti musulmani
La corretta gestione degli spazi comuni e gli allestimenti delle camere
Offerta benessere orientata agli ospiti musulmani: cosa fare e cosa non fare
Come certificare l’hotel per comunicarlo come “Halal friendly”
Case history ed esempi dall’Europa e dal mondo

Aree Formative