DIGITAL MENU: TRASFORMARE LA CARTA IN STRUMENTO MULTIMEDIALE DI COMUNICAZIONE

L’obiettivo del corso di formazione è quello di insegnare ai partecipanti a sfruttare tutte le potenzialità del menù digitale, non solo come semplice documento per mostrare la carta del ristorante sul telefonino del cliente attraverso la scansione del codice QR, ma soprattutto come strumento completo e potenzialmente molto efficace per migliorare l’organizzazione del servizio, valutare la soddisfazione del cliente, aggiungere valore ai piatti attraverso lo storytelling, fare CRM, ottimizzare le vendite e il risultato economico attraverso strategie di Revenue Management, sviluppare strategie di CRM e ottenere la fedeltà del cliente del tempo

Destinatari

Proprietari, direttori, responsabili reception, addetti reception, responsabili area F&B

Durata

La durata del corso di 6 ore

Programma

Cos’è il menù digitale: come definirlo e renderlo accessibile attraverso i codici QR
I diversi tipi di menu digitale: statico e dinamico (online)
La scelta dei layout e dell’aspetto grafico in funzione del posizionamento di mercato del ristorante
Storytelling: aggiungere ai piatti informazioni di valore per aumentare la percezione di qualità dell’offerta
Menu digitale e Revenue Management: ottimizzare il fatturato attraverso la gestione dinamica dei prezzi
Menu digitale e content management sul sito web dell’hotel e del ristorante
Lo sviluppo di social contest per generare effetto virale e potenziare la brand awareness del ristorante
Il menu digitale come supporto per sviluppare programmi di fedeltà
La promozione del menu digitale attraverso i canali di comunicazione tradizionali
Menu digitale e miglioramento dell’organizzazione e gestione del servizio in sala e in cucina
Case history dall’Italia e dal mondo

Aree Formative