LA CESSIONE E L’ACQUISTO DI UNA MICRO/ PICCOLA IMPRESA

IL CORSO E' SVOLTO IN COLLABORAZIONE CON ASCOM TV
Perché iscriversi a questo corso:
Acquisisci le informazioni tecniche di base su come valutare un’azienda in fase di cessione o di acquisizione della stessa. Grazie a questo corso i partecipanti saranno in grado di valutare, su criteri oggettivi: se stanno facendo un buon affare, stanno svendendo oppure stanno pagando troppo cara un’attività. Inoltre i partecipanti conosceranno gli aspetto giuridici e gli strumenti finanziari in gioco in un’operazione di cessione/acquisto.

Destinatari

A chi è rivolto:
Il percorso formativo è aperto a tutti, anche a coloro che non hanno alcuna conoscenza sull’argomento. Ti può interessare particolarmente se sei un titolare o socio di un’attività oppure un aspirante imprenditore interessato a rilevare un’attività.

Durata

La durata del corso di 4 ore

Programma

Parliamo di:
- La valutazione economica e patrimoniale
- La valutazione degli aspetti giuridici e contrattuali
- Gli strumenti operativi e finanziari per l’acquisto o la vendita di un’azienda
- Gli aspetti fiscali
- Un caso pratico di cessione di un’attività commerciale

Chi sono i docenti:
Andrea Avventi, dottore in Economia aziendale a Venezia, Dottore Commercialista e Revisore contabile dal 2000, titolare di studio omonimo in Padova, docente in materie contabili, aziendali e fiscali con esperienza ventennale sia in presenza sia in remoto. Collabora con i principali enti di formazione di Artigiani e Commercianti di Padova.

Aree Formative