ETICA E RESPONSABILITÀ SOCIALE(CSR) LEVA COMPETITIVA E ACCELERATORE DEL BUSINESS

Come l’etica e il cambiamento culturale diventa un vantaggio competitivo.
Sistema per rivedere e confermare i valori aziendali
Acceleratore di progresso aziendale e successo sul mercato.
Fidelizzare la clientela condividendo i valori.
Introdurre cambiamenti proficui e stabili.
Ridurre i costi.
Aumentare la produttività.
Strumento di welfare aziendale.

Il corso tende a diffondere la cultura della responsabilità sociale e dell’etica nelle relazioni con gli stakeholder.
Attenzione al cliente in ogni fase della relazione e coinvolgimento dei fornitori e delle forze di vendita diventano strumenti di vantaggio verso i competitors.

Destinatari

Imprenditori, Direttori commerciali, Direttori vendite, Direttori marketing, Agenti e Rappresentanti.

Durata

La durata del corso di 12 ore

Programma

Etica organizzativa ed empowerment individuale.
Aumentare la fiducia del consumatore e degli altri stakeholder.
Accrescere la reputazione, il dialogo, la trasparenza.
I valori chiave
Il vantaggio del cambiamento
Una nuova variabile strategico-competitiva.
Governance; impegni, coinvolgimento degli stakeholder
Codice etico quale valore sociale ed economico.
Codice etico e cultura aziendale
Ridurre i costi con l’etica.
Un nuovo strumento di marketing
Il costo della non qualità, quanto costa un reclamo, come viene gestito, effetto sulla relazione, stress del dipendente.
Motivazione e aumento della produttività.
Fidelizzazione della clientela per ridurre i costi e aumentare i margini.
Il welfare aziendale.

Aree Formative