COM. DI CARMIGNANO DI BRENTA - TECNICHE DI VENDITA

Verranno forniti ai discenti strumenti concreti per l’analisi dei bisogni dell’interlocutore e la corretta presentazione delle proposte d’acquisto. Il fine è quello di permettere un miglioramento della propria comunicazione d'impresa, attraverso la scoperta di nuovi percorsi della comunicazione polisensoriale ed emozionale.

Destinatari

ATTIVITÀ GRATUITA PER LE IMPRESE COMMERCIALI DI CARMIGNANO DI BRENTA

Durata

La durata del corso di 12 ore

Programma

· I presupposti per un approccio comunicativo efficace
· Introduzione al marketing ed alla comunicazione non convenzionale
· Elementi di self marketing e di contaminazione fra comunicazione convenzionale e non convenzionale per migliorare la promozione del proprio business
· Guerrilla marketing per sorprendere e colpire
· La seduzione dei sensi: comunicazione polisensoriale (olfattiva, armocromica, visiva, tattile, uditiva)
· L'evoluzione del passaparola: marketing e comunicazione virale
· Marketing esperienziale per emozionare e sedurre il consumatore
· Il "Lovemark"

Aree Formative