TARTARE DI CARNE E PESCE

CORSO PARTECIPATIVO_ Durante il quale gli allievi prepareranno non solo carne o pesce crudi, ma una varietà di ingredienti per imparare ricette sfiziose adatte a molte occasioni diverse.
Fornelli spenti, coltelli affilati e papille gustative sull’attenti in queste due serate dedicata a piatti crudi di carne e pesce.
Il crudo è un tema che divide i gusti delle persone: “o lo si ama, o lo si odia!!” Ma per chi lo ama, vi sveleremo i segreti di un’ottima Tartare.
Bisognerà utilizzare delle accortezze speciali per godersi un piatto crudo in tutta tranquillità. Tutto questo in compagnia di Fabrizio Rivaroli, chef di lunga esperienza, vi spiegherà migliori tagli di carne, le varietà di pesci, ma soprattutto i condimenti, i vari abbinamenti e le norme igieniche fondamentali per creare i Vostri piatti crudi impeccabili sia dal punto di vista della sicurezza che del gusto.

Destinatari

Il corso e' rivolto a:
- hobbisti ed amatori della cucina

Durata

La durata del corso di 6 ore

Programma

Tartare di Sorana con cialda di grana e maionese ai frutti di bosco; Carpaccio di manzo alla mediterranea con vela di pane, mango e melograno; Tartara di vitellone marinato al lime con germogli e tuorlo d’uovo fritto e olive nere; Battuta di carne con uova di quaglia marmorizzato, rapa rossa, e radicchio variegato; Millefoglie d’orata e mazzancolle con giardinetto di verdure; Tartara di tonno rosso alle erbe, su crema di burrata di bufala e nocciole croccanti; Spada marinato al caffè, crostini caldi e spinaci freschi; Sandwich di Salmone con crema di avocado, germogli e pomodorini gialli
* Lonza di maiale con salsa tonnata

Aree Formative