STRATEGIE DIGITALI PER LE AZIENDE

Vuoi capire come realizzare una strategia di posizionamento mirata a presidiare la SERP di Google?
Vuoi saperne di piu' sulla SEO sia dal punto di vista tecnico e strategico che da quello umanistico?
Vuoi sapere come pianificare campagne PPC?
Vuoi sapere come scrivere annunci web efficaci e attirare clienti?
Di questo e molto altro parleremo durante il ns. corso.

Destinatari

Il corso è rivolto principalmente a responsabili marketing e comunicazione, SEO manager, addetti alle campagne PPC, addetti ufficio stampa interno, copywriter.
Il corso avra' inizio con il raggiungimento del numero minimo di iscritti.
Si informa inoltre che per le aziende aderenti all'Ente Bilaterale è possibile usufruire di un voucher formativo che finanzia in parte l'iscrizione al corso, pertanto si invita a verificare direttamente tale opportunita' al n. 049/8209821.

Durata

La durata del corso di 20 ore

Programma

Programma Primo giorno (8 ore)
- Introduzione alla SEO
- Processo di acquisto
- Come realizzare una strategia di search marketing
- SEO e inbound marketing
- Google e i motori di ricerca
- I fattori di ranking
- Le keyword e la long tail
- Le serp e la loro osservazione
- Il search intent
- La SEO on-page e i meta tag
- Gli operatori di Google
- Le principali direttive SEO (Redirect, Rel Canonical )
- La SEO su Wordpress
- Tag, tassonomie e contenuti aggregati
- Strumenti per l'analisi delle keyword
- Esercitazione con SEMrush
- Esercitazione con Wordpress

Programma secondo giorno (8 ore)
- Cos'e' la SEM e in cosa differisce dalla SEO
- Quando investire nel PPC e perche'
- Come progettare una campagna search con Google Ads
- Definire le keyword con tutti i 4 tipi corrispondenze
- Scrivere l'annuncio e le estensioni
- La landing page e l'a/b test
- Setup di una campagna search di prova con Google Ads
- Scrittura di un annuncio di prova
- Scrittura di estensioni
- Esempio di monitoraggio e ottimizzazione delle conversioni

Programma terzo giorno (4 ore)
- Introduzione a Linkedin
- Le pagine aziendali
- Come sfruttare Linkedin per fare personal e corporate branding
- Gli articoli di Linkedin e le implicazioni dal punto di vista SEO
- Come integrare Linkedin nella strategia di marketing digitale di un'azienda

Aree Formative